CORSO DI AUTOTRATTAMENTO OSTEOPATICO BIOENERGETICO
Come riuscire a sfruttare la forza interiore ai fini dell’autoguarigione? Quali sono i meccanismi che stanno alla base dell’Osteopatia? Qual è lo Spirito che la muove? Dare riposte a questi quesiti è l’obiettivo del nostro corso.
Imparerete a riconoscere l’energia vitale consapevole e di conseguenza a riattivare i meccanismi che regolano la salute risolvendo anche i conflitti tra mente e corpo.
Il trattamento osteopatico bioenergetico che sperimenteremo ci darà la possibilità di auto trattarci ritrovando così la quiete e il benessere in ognuno di noi.
Ma cos’è lo Spirito? E’complesso dare una definizione di Spirito, è probabilmente più semplice percepirne la forza che si manifesta dentro di noi. Nel significato più antico lo spirito si presentava come qualcosa che
vitalizza il corpo, «il soffio vitale come sottile principio materiale di vita». E’ una forza innata, sottile ma potente che dimora nel nostro cuore e che si manifesta non appena ci predisponiamo ad ascoltarla.
Secondo la “World Osteopathic Health Organization” (WOHO), l’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi.
L’obiettivo del corso è quello di riconoscere i blocchi energetici che si manifestano nel corpo sotto forma di dolore e infiammazione e nella mente come disagio emotivo e psichico, capire da che cosa sono originati e sostenere il corpo nel suo processo di autoguarigione tramite l’auto-trattamento.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.30:
Pausa pranzo
Dalle 14.00 alle 16.30:
Andrea Lenarduzzi, Osteopata D.O. Massofisioterapista
Giulia Scaccabarozzi, Osteopata D.O.
Telefono:
+39 320 8738789
e-Mail:
info@osteopatiabiogen.it
COSTO:
euro 120+IVA
Biogen Osteopatia consapevole
via G.Leopardi 22, Monza MB