Il biogen è l'elemento costitutivo fondamentale delle strutture viventi, è l'espressione primaria della forza vitale nel regno materiale.

Il biogen contiene in sè l'impulso alla guarigione, è l'essenza della vita.

OSTEOPATIA CONSAPEVOLE

L’osteopatia non è solo una terapia manuale che utilizza specifiche tecniche di manipolazione muscolo scheletriche, degli organi o del sistema nervoso, ma è un rapporto profondo con la vita, con la nostra mente, il nostro corpo e la forza dello spirito, in un gioco di equilibri che mantengono e gestiscono la nostra salute psicofisica.
Un processo naturale e consapevole che permette all’organismo umano di esprimere al meglio le proprie forze vitali e rigenerative. Nel corso della nostra esistenza il nostro benessere può risultare compromesso e disturbato da diversi eventi traumatici, fisici ed emotivi, così da indebolire le nostre difese immunitarie e renderci più vulnerabili e fragili.
Per questa ragione, spesso, il dolore fisico risulta essere la manifestazione di una sofferenza psichica.
Quando si affronta un dolore/sofferenza, l’intervento terapeutico si pone due obiettivi: risolvere il problema fisico e aiutarci a ritrovare una condizione di benessere, serenità, anche interiore.

IL TRATTAMENTO OSTEOPATICO BIOGEN

Ed ecco la nostra filosofia osteopatia. Noi scegliamo e puntiamo su un trattamento dall’approccio delicato, umile e rispettoso del corpo umano. Una terapia che sostiene ed esalta la capacità intrinseca dell’individuo e dell’organismo di auto correggersi, generando quindi processi di auto guarigione.
Attraverso specifiche tecniche di ascolto e di sincronizzazione, riconosciamo e risolviamo l’eventuale trauma sia nel campo energetico sia nei tessuti organici. L’obiettivo è la normalizzazione e ritrovare lo stato di quiete, consentendo alle forze vitali auto regolatrici di ripristinare la corretta fisiologia corporea.
E’ una metodologia che non ha controindicazioni e può essere applicata a tutte le fasce di età, fin dal primo mese di vita.
L’osteopata collabora con diverse figure mediche specialistiche come ortopedici, fisiatri, neurochirurghi, oculisti, odontoiatri, ginecologi, otorinolaringoiatri, pediatri e psicoterapeuti. Non c’è dubbio: l’approccio multidisciplinare integra e migliora l’inquadramento diagnostico e l’iter terapeutico del paziente.

Specialista in Osteopatia e Bioenergia

Contattaci per informazioni o per prenotare un appuntamento.

Le nostre specializzazioni

Biogen è specializzata nelle seguenti discipline

La forza dello spirito attraverso l'osteopatia

CORSO DI AUTOTRATTAMENTO OSTEOPATICO BIOENERGETICO

Team

Il team di Biogen guidato da Andrea Lenarduzzi e Giulia Scaccabarozzi

Andrea Lenarduzzi

Osteopata D.O. - Massofisioterapista - Laureato In Scienze Motorie

  • Corso Postgraduate: Osteopatia Pediatrica
  • Corso Postgraduate: Osteopatia Biodinamica
Dal 2000 lavoro presso il mio studio professionale e collaboro con diverse figure mediche, con un interesse particolare verso il campo pediatrico-odontoiatrico e quello psicoterapico.
Negli anni, ho approfondito il concetto di salute anche attraverso la conoscenza delle discipline olistiche. Integrando la pratica della meditazione con la tecnica osteopatica, ho cercato di ampliare e riformulare il concetto di ascolto (e di trattamento) verso i pazienti.


Chi sono

Giulia Scaccabarozzi

Osteopata D.O.

  • Corso Postgraduate: Osteopatia pediatrica
Ho conseguito il diploma in Osteopatia presso il Take Care Istituto Osteopatico (TCIO) di Milano e l’ammissione al ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) nel 2016. La mia passione per l’ambito pediatrico mi ha portata ad approfondire le conoscenze prendendo parte al Corso specialistico di Osteopatia in ambito Neonatologico e Pediatrico, svoltosi a Milano e a Pescara nel 2017.
Attualmente svolgo la mia professione presso lo studio Biogen di Monza. Dal 2016 sono Assistente didattico e Docente presso l’istituto TCIO nelle materie di Osteopatia Cranio-sacrale e Osteopatia Viscerale.

Chi sono

Video

I nostri ultimi video dal canale Youtube di Osteopatia Biogen